mercoledì 21 novembre 2012

PANZEROTTI PUGLIESI.


Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi questa mia golosa ricetta dei panzerotti

INGREDIENTI
 500 GR DI FARINA MANITOBA MOLINO CHIAVAZZA
MEZZO LIEVITO DI BIRRA
MEZZO CUCCHIAO DI SALE FINO
1 CUCCHIAINO DI ZUCCHERO
1 PEZZETTINO DI BURRO
ACQUA QUANTO BASTA PER IMPASTARE



Impastate nel robot tutti gli ingredienti 




dopo che  l' impasto e  lievitato formate delle palline  


stendetele con il mattarello formando dei cerchi  

preparate poi  mozzarella e pomodorini a cubetti, pepe e sale a piacere

mettete un pò di mozzarella nel cerchietto  in questo modo

chideteli accuratamente in questo modo

friggeteli in olio di semi  

ed eccoli pronti  
                                                   Ciao alla prossima ricetta.

13 commenti:

  1. che buoni sono belli gonfi mi piacciono

    RispondiElimina
  2. belli e sicuramente buoni! anche se la mia passione è la pizza!

    RispondiElimina
  3. sto per svenire.. me ne passi uno? te così mi vuoi far morire, con tutte queste ottime ricettine pugliesi! questi li voglio provare anch'io :)

    RispondiElimina
  4. Mmh... Che bontà!! In Sicilia si chiamano Calzoni fritti! ;)

    RispondiElimina
  5. sei bravissima!adoro i panzerotti!!
    li faccio spesso anch'io!

    RispondiElimina
  6. che bontà unica!!!!!

    RispondiElimina
  7. Wow sembrano fantastici, belli cicciosi

    RispondiElimina
  8. SONO VERAMENTE INVITANTI QUESTI PANZEROTTI...COMPLIMENTI!!

    RispondiElimina
  9. io non ho parole!!!la vista mi si acceca davanti a cotanta maestria!!!!
    COMPLIMENTI!!!
    VOGLIO ASSAGGIARLI!!!
    ROBERTA

    RispondiElimina
  10. per una come me , questi basterebbero solo per la prima colazione, sono ottimi li vedo!

    RispondiElimina
  11. che bontà, adoro i panzerotti fritti mmmmmmmmmmmmmm......

    RispondiElimina
  12. fantastici questi panzerotti,chissa' che buoni ^_^

    RispondiElimina