venerdì 7 dicembre 2012

CALAMARI RIPIENI


Ciao  a tutti , ecco un altra ricetta dove ho usato una spezia che gentilmente mi ha inviato Tec -Al.
Ho usato  Pepe di  Sichuan ,una piccola baccha, chiamata anche fiore di Pepe e con il nome, meno comune,pepe di montagna.In cucina è utilizzato per il suo sapore particolare:non è pungente  come il pepe nero ma,dopo il gusto piccante che apporta,presenta un leggero sapore di limone.E' indicato per piatti a base di pesce, anatra , pollo e verdure.E' ora vediamo la ricetta.

Per questa ricetta ho utilizzato:

Calamari
1 Uovo
2 Cucchiai di formaggio
1 Fetta di pan carrè
Olio
Aglio
Prezzemolo
Pepe si Sichuan Tec-Al
Pomodorini
Olio
in una tegame mettete olio e aglio è fatelo dorare

aggiungete i pomodorini , il  prezzemolo e il Pepe di Sichuan.

ecco una parte degli ingredienti 


in una ciotolina mettete l' uovo , il formaggio , prezzemolo, e il Pepe di Sichuan


amalgamate il tutto 

 riempite i calamari in questo modo

poi metteteli dove avete precedentemente messo i pomodorini  e lasciateli cuocere. 

eccolo pronto.buonissimo 

16 commenti:

  1. mamma mia che goduria...quando si mangia?

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono Annaemy, di nonsoloconvivio, ho un premio per te, passa nel mio blog a ritirarlo ...♥♥♥
    http://nonsoloconvivio.blogspot.it/2012/12/che-belli-i-premi.html

    Ciao e a presto,
    Annaemy :-)

    RispondiElimina
  3. Invitante la tua ricetta e sicuramente il pepe in bacche l'avrà resa speciale.

    RispondiElimina
  4. wow che meraviglia..vedo tec-cal in molti blog sta diventando una marca sempre più conosciuta ed apprezzata

    RispondiElimina
  5. bustona di pepe? wow mai vista in giro devo studiare meglio il reparto spezie del mio super ^^
    sempre ricette da barese doc, brà brà!

    RispondiElimina
  6. io adoro i calamari ripieni....poi cosi' al sugo.....una delizia!!!!!
    angela quando mi inviti a pranzo??????!!!!!!
    non conoscevo questo tipo di pepe...certo che tecal ha proprio di tutto!

    RispondiElimina
  7. ma che bontà... mi viene la fame anche se è tardi.. gmammi gnammi

    RispondiElimina
  8. prima o poi scatta automatico l'invito a pranzo vero?

    RispondiElimina
  9. Caspita che piatto, adoro i calamari e questi hanno tutta l'aria di essere veramente superbi!!!

    RispondiElimina
  10. sembra davvero ottimo...posso auto invitarmi?!:)

    RispondiElimina
  11. Che buoni i calamari ripieni certo che mi stai facendo leccare i baffi!!!

    RispondiElimina
  12. non li ho mai assaggiati...l'aspetto è invitante!!

    RispondiElimina