lunedì 12 ottobre 2015

PUGLIA SAPORI...della nostra Terra.





Ciao a tutti! Dopo molto tempo torno a scrivere nel mio blog per farvi conoscere un prodotto della mia terra ...la mia amata Puglia!

Ho assaggiato dei taralli dell'azienda di Conversano Puglia Sapori, specializzata nel realizzare prodotti da forno tipici pugliesi come taralli, squik, tronchetto e tarallini. Sono rimasta piacevolmente sorpresa per la loro squisitezza, hanno lo stesso sapore e fragranza di quelli fatti in casa, questo lo dico perchè li faccio anch'io.



I Taralli, simbolo della nostra tradizione, sono realizzati con molteplici varietà di ingredienti, allo scopo di soddisfare i gusti di tutti.

L'utilizzo di materie di qualità lavorate con amore e accuratezza fanno dei loro snacks  prodotti dal sapore unico, giusta combinazione di gusti da sgranocchiare da soli o con quello che desiderate come verdure, formaggi, salumi. 

Oltre ad apprezzare le varie specialità gentilmente offertomi, mi sono divertita a preparare con i taralli una semplice ricetta.

Involtini di peperoni gratinati al forno.

Arrostire e dopo spellare i peperoni, dividerli a metà.
Preparare un composto di taralli tritati, capperi, acciughe (minima parte), tonno, formaggio.
Farcire i peperoni e arrotolarli, disporre nella teglia e cospargerli di taralli tritati.
Infornare a 180° gradi per  20 minuti





















Ringrazio Puglia Sapori per aver dato la possibilità di farmi conoscere e gustare alcuni suoi prodotti. Vi consiglio di provarli, sono davvero ottimi!

La sua sua rete distributiva che comprende quasi tutta l'Italia e in parte l'Europa, contribuisce a valorizzare la nostra Regione.

Seguite e diventate fan su facebook. 




5 commenti:

  1. Ciao Angela,conosco i taralli prodotti da puglia sapori, vero sono ottimi e friabili come quelli fatti in casa.

    RispondiElimina
  2. Adoro i taralli, mi piacciono soprattutto da sgranocchiare ed offrire ai miei ospiti.
    Non ho mai provato a sbriciolarli per fare un bel "gratin", mi hai dato una bella idea!
    La Puglia offre davvero un mondo di profumi e di sapori!
    Grazie di condividerlo con noi!!

    RispondiElimina
  3. ti faccio i complimenti per l' articolo e per il blog ,sono diventata tua lettrice fissa mi farebbe piacere se ti unissi anche tu al mio <3 baci ...grazie http://recensionigioro.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. La orologi replica cassa bicolore da 40 mm è rimandata ai precedenti modelli Divers Sixty-Five, così come la disposizione del quadrante e il replica rolex movimento Oris 733, lasciando ai designer di affinare davvero lo stile e lo spirito del denim di fascia alta. Per repliche rolex chi non lo sapesse, Momotaro è uno dei marchi di denim di lusso più importanti al mondo, contribuendo a stimolare una imitazioni rolex cultura del denim quasi profonda e vibrante come la cultura dell'orologeria dal suo quartier generale a Okayama, in rolex falsi Giappone. Il quadrante aiuta a catturare un po 'di questo spirito, con un tono degradè blu-verde unico che riecheggia Rolex replica l'aspetto e la sensazione di un paio di jeans ben sbiaditi. Il cinturino unico lo porta a casa, con un materiale denim indaco di replica Rolex prima qualità realizzato da Momotaro e rifinito con fodera in pelle con etichetta in denim e le "strisce da battaglia" bianche replica orologi del marchio.

    RispondiElimina