venerdì 14 febbraio 2014

DOLCIARIA TOMARCHIO.




Care followers oggi parliamo di...golosità.
 Spesso, nel nostro  immaginario associamo bontà e qualità, nel vasto campo dell'industria dolciaria, ai grandi marchi super pubblicizzati e non conoscere, a torto, i prodotti delle tante aziende che lavorano con altrettanto professionalità in questo settore, mettendoci magari qualcosa...in più.

Per questo, mi preme parlare dell'azienda siciliana Compagnia Dolciaria Tomarchio e farvi conoscere alcune sue specialità che mi sono state inviate e che ho avuto il piacere di gustare con la mia famiglia.

Inizio dalle Tortine, il suo prodotto d'eccellenza per antonomasia, veramente squisite, ottime come prima colazione e non solo,  per la loro realizzazione non viene usato il latte  ma soltanto pochi ingredienti di prima scelta quali uova, farina, zucchero, prive di conservanti e coloranti e assenza di OGM e grassi idrogenati.
Le  Tortine,  prodotte  sin  dal 1962,  diventano  negli  anni  simbolo  di  riconoscimento della Tomarchio.

I deliziosi i Torroncini dai diversi gusti: al cioccolato fondente, all'arancia, alla vaniglia, al limone, per i quali viene usata solo frutta secca di prima qualità.


I fragranti Biscotti di Mandorla e al Pistacchio, realizzati con mandorle e pistacchi, appunto, del luogo (la Sicilia è produttrice di pregiate varietà) specialità che insieme ai torroncini fanno parte della inimitabile tradizione dolciaria siciliana.


Infine il Panetto Pasta di Mandorla, nasce da mandorle e ingredienti selezionati, diluito in acqua e in breve tempo diventa la squisita bevanda latte di mandorla, inoltre è indicato anche per ottenere delle ottime granite.










Con le Tortine, oltre ad essere l'ideale per la prima colazione, mi sono divertita ad utilizzarle per preparare la classica diplomatica e alcune farcirle con crema pasticcera e panna, come vedete dalle foto.





























Ringrazio tantissimo la Dolciaria Tomarchio per avermi dato l' opportunità di conoscere alcuni loro prodotti,
apprezzati da tutti in famiglia per la squisitezza e genuinità!

I prodotti Tomarchio li potete trovare sull'intero territorio siciliano, nel loro punto vendita a Misterbianco (Catania). Nel Lazio sono presenti nelle catene di distribuzione, Eurospar, Despar. In Puglia sono presenti nell'Auchan di Taranto e Modugno!

Vi invito a visitare il loro sito  e per qualsiasi richiesta o ordine potete contattarli a:

info@tomarchio.eu

Per rimanere informati sulle loro iniziative diventate fan della loro pagina Facebook.







11 commenti:

  1. Che meraviglia Angy....complimenti a te e a questi meravigliosi dolci senza latte!
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Wow.....eccezionali e poi...senza latte......il chè non è poco dato che tutti oramai siamo intolleranti al lattosio!
    Maria P.

    RispondiElimina
  3. le ho mangiate,sono ottime.E' vero che i prodotti delle marche meno note sono più buoni!!!

    RispondiElimina
  4. io adoro anche i biscotti alla mandorla *.* se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
  5. tortine davvero invitanti sia al naturale che trasformate egregiamente da te senza latte poi sono il top ed anche io adoro le mandorle con il panetto di pasta di mandarle si puo fare una bevanda deliziosa da gustare fredda in estate ma io ti confesso che la gusto tanto anche in inverno .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Teresina le tortine sono davvero deliziose , anche tutto il resto.Se passi da me ti offro volentieri un bicchiere di latte di mandorla!

      Elimina
  6. Sono di origine sicula e conosco questo marchio , le tortine poi sono fantastiche !

    RispondiElimina
  7. i biscotti di mandorle li adoro , questi prodotti sono buonissimi soprattutto le tortine prive di latte , mi ricordano le torte di nonna ..

    RispondiElimina
  8. wow che dolci bontà, non vedo l'ora di provarle, mi farò regalare questi dolcetti per pasqua ;)

    RispondiElimina
  9. che bontà sono prodotti buonissimi li uso da tempo complimenti

    RispondiElimina
  10. Gnam....queste tortine tomarchio sono buonissime..si possono abbinare a tutto!

    RispondiElimina